Maria Cristina Cigolotti è la nuova Delegata Regionale, Liliana Savioli nominata Vice

E’ una produttrice la nuova Delegata dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia. Dopo il mandato lungo 6 anni di Cristiana Cirielli, comunicatrice e PR, che tutte le associate ricordano come ricco di successi, memorabili eventi e numerose attività, è la volta di Maria Cristina Cigolotti, proprietaria dell’Azienda del Poggio di Villalta di Fagagna, eletta per il triennio 2019-2022.

Quest’anno, per la prima volta, la nuova Delegata sarà affiancata dalla figura di una Vice Delegata, che la supporterà nell’organizzazione dei lavori e delle degustazioni. Per approvazione generale, è stata nominata Liliana Savioli, sommelier giudice di analisi sensoriale, giornalista e coordinatrice per la Guida Vinibuoni d’Italia.

Le elezioni si sono tenute lunedì 21 gennaio 2019, ospiti di Silva Delle Case nel suo Albergo Ristorante Belvedere di Sequals, alla presenza di 30 associate, molte delle quali incaricate di votare per le assenti. La squadra delle Donne del Vino Fvg è infatti una delle più numerose del territorio nazionale: conta oltre 70 iscritte, tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, giornaliste, sommelier che, attraverso le proprie specializzazioni, promuovono la cultura del vino.

“Grazie a tutte per la fiducia accordatami – ha dichiarato la neo Delegata – farò del mio meglio per sviluppare in maniera coesa e sinergica la nostra Associazione. Con l’impegno, la collaborazione e il contribuito apportato dalle competenze di tutte continueremo a valorizzare i nostri prodotti, le nostre iniziative e la nostra regione”.

Il passaggio di testimone coincide anche con l’elezione della delegata Cristiana Cirielli come Consigliere all’interno del nuovo Consiglio Direttivo e della nomina a Vice Presidente di Antonella Cantarutti, produttrice dell’Azienda Agricola Cantarutti di San Giovanni al Natisone.
Due figure importanti che ricopriranno ruoli chiave all’interno del Nazionale guidato dalla neo confermata Donatella Cinelli Colombini: Cirielli si occuperà di attività di sponsorizzazioni e charity, mentre Cantarutti, invitata a rappresentare l’Associazione delle Donne del Vino in qualità di giurata al Concorso Sakura 2019 in Giappone, avrà il compito di dare rilievo e impulso ai concorsi internazionali femminili del settore.

Camilla Manzato

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.