Le new entries delle Donne Del Vino Fvg all’Osteria di Ramandolo a Nimis

Mercoledì 16 settembre si è svolta nella deliziosa cornice dei Colli Orientali la consueta riunione de Le Donne Del Vino. L’ospitalità questa volta è stata tipicamente friulana: ad accogliere la delegazione sono stati infatti Ilenia e Pietro, cuore e anima dell’Osteria di Ramandolo a Nimis, che da tempo gestiscono con passione questo pezzetto di paradiso.

La veduta da Osteria di Ramandolo-Nimis

La veduta dei colli da “Osteria di Ramandolo” – Nimis

La presidentessa, Cristiana Cirielli, ha dapprima elencato gli ordini del giorno e poi discusso assieme alle Associate presenti gli impegni e gli eventi che le vedranno coinvolte nei prossimi mesi. Ad assistere alla riunione e a deliziarsi dei piatti preparati per l’occasione da Pietro e Ilenia, sono state: Antonella Cantarutti della omonima Azienda Agricola Cantarutti di San Giovanni al Natisone, Elisabetta Puiatti di Villa Parens di Farra d’Isonzo, la chef Barbara Martina, Elisabetta Missoni Foffani dell’Azienda Agricola Foffani di Clauiano, le sommelier Maria Teresa Gasparet, Patrizia Pittia e Donatella Briosi, la giornalista Liliana Savioli, Maria Paola Frattolin di ItinerariaFvg e Camilla Manzato, come responsabile della comunicazione de Le Donne Del Vino.

dessert osteria di ramandolo

Infine, a nome di tutte, ha dato il benvenuto alle due nuove Donne Del Vino, Manuela Fischetto ed Elena Roppa. La prima, fondatrice della omonima Fischetto Design di Udine, una struttura di grafica e marketing, specializzata nel settore del vino, si occupa da oltre 25 anni di curare l’immagine coordinata di piccole e grandi aziende vitivinicole, con eleganza ed entusiasmo; Elena Roppa, appassionata winelover e curatrice del blog It’s a wine world, fornisce consulenze e insegna marketing del vino e delle produzioni tipiche allo Ial Fvg ed in altri Enti regionali.

Due nuove figure, dunque, che vanno ad arricchire il già ampio gruppo di Associate regionali. Caratteri e personalità diverse, perfette per animare riunioni, confronti e collaborazioni. Una nuova energia per poter continuare a scambiare e comunicare esperienze, luoghi e sensazioni.

Camilla Manzato

Foto credit: Elisabetta Puiatti – Villa Parens

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.