Fiera Cucinare, per piacere e per mestiere

Che sia il momento degli chef lo sappiamo da tempo e che le Donne del Vino del FVG inseguano i loro amici con le padelle non è mistero.
Nostra è l’idea di Tacco e Spacco, la sfida culinaria tra cuoche donne e chef uomini che ha bissato da pochissimo. Lo scorso anno armate di tacco 12 e Louis Vuitton abbiamo timidamente varcato la soglia di Pordenone Fiere a caccia di Cracco & co. per testare la manifestazione. Ma quest’anno abbiamo osato di più.
E allora eccoci ancora una volta assieme in una nuova impresa che ci vede unite ad altre vignaiole piemontesi, toscane e venete questa volta per partecipare a CUCINARE, che secondo noi è “la fiera del food più innovativa tra le fiere del food“.
Chef di fama e astri nascenti, maestri-chef, blogger-chef, lover-chef semplici amanti dei mestoli saranno presenti a questa manifestazione e basta leggere il programma per accorgersi che i tipi di PordenoneFiere quest’anno hanno fatto proprio sul serio, mettendo in piedi un calendario niente male.

Noi allegre come sempre, agguerrite come mai e munite di bottiglie che potranno essere anche acquistate saremo presenti assieme alle nostre compagne di fuori Regione presso il Pad. 8 Stand 13.

Ma la cosa davvero eccezionale è che siamo “depositarie” del bagaglio dei saperi del vino e con la collaborazione delle sommelier socie ci siamo inventate dei veri percorsi sensoriali geografici. Degustazioni che si susseguono a ritmo spedito, dove in un’ora avrete la possibilità di cogliere l’essenza del vino e trattenere l’emozione per potervela degustare con calma a casa (visto che è possibile acquistare le bottiglie).
Prendete la vostra Moleskine e segnatevi orari e date:

1 – VENERDI’ ORE 12.30 I dolci vini: dalla Toscana al Friuli
2 – SABATO ORE
12.00 Le bollicine: dal Veneto al Friuli
3 – SABATO ORE
15.00 La palestra del naso – a cura di Liliana Savioli € 10 su prenotazione
4 – DOMENICA ORE
12.30 I bianchi dal Piemonte al
Friuli, passando per il Veneto
5 – DOMENICA ORE
17.00 I rossi dal Piemonte al
Friuli, passando per la Toscana
6 – LUNEDI’ ORE 12.30 I bianchi dal Piemonte al Friuli, passando per
il Veneto

 

7 – LUNEDI’ ORE 19.00 I rossi dal Piemonte al Friuli, passando per la
Toscana
 
Location: sala Cucinare 2.
E’ possibile prenotarsi anche online.
Volete sapere qualcosa di più su una delle degustazioni? C’è qbquantobasta che presenta in anteprima online il format della Palestra del naso di Liliana Savioli.
 
Passate a trovarci e non dimenticate di portarVi a casa la nostra piccola pink-brochure per averci sempre a portata di..telefono!
E se avete il pallino dei social:
@FieraCucinare
Fiera Cucinare, per piacere per mestiere
Viale Trevisio, 1
PORDENONE

Tel. +39 0434 232111
[email protected]
www.fierapordenone.it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.