Seconda Festa delle Donne del Vino: l’intervista a Cristiana Cirielli

Sulla rivista Q.b. quanto basta, Fabiana Romanutti intervista la Presidentessa della delegazione del Friuli Venezia Giulia, Cristiana Cirielli:

“La Delegata dell’Associazione Donne del vino per il Friuli Venezia Giulia, Cristiana Cirielli, ci racconta alcune iniziative per la data del 3 marzo 2018 che in tutta Italia celebra il connubio Donne vino e cinema.

“Il Friuli Venezia Giulia, con la sua Delegazione, ha sempre creduto in questa sinergia, spiega Cirielli. Infatti sin dal 25° anniversario dell’Associazione per festeggiare in maniera simpatica e divertente abbiamo creato un trailer molto accattivante CIN CIN CINEMA IN ROSA, con spezzoni di film famosi in cui ci sono dei brindisi con attrici di fama internazionale.
A fine anno 2017 abbiamo presentato in anteprima in Friuli il film che ha riscosso molto successo FINCHE’ C’E’ PROSECCO C’E’ SPERANZA, al Cinema Zero di Pordenone.
Per festeggiare la festa del 3 marzo, continua la Delegata nazionale FVG, la nostra Delegazione ha concordato con Cinema Zero di proiettare il nostro trailer prima di ogni film serale e di donare al primo spettatore dei programmi serali una bottiglia di vino delle nostre associate, una piacevole sorpresa!
Sempre in collaborazione con Cinema Zero da alcuni anni nel periodo estivo organizziamo delle proiezioni in alcune cantine, un appuntamento che va sotto il titolo “CINEMA DI VINO”: nel corso di queste edizioni il pubblico è diventato sempre più numeroso e affezionato.
Nell’estate 2018 saranno 6 le serate di Cinema divino dislocate nelle aziende Forchir, Vigna Belvedere, Tenute Tomasella, Cantine Vistorta, San Simone e Roncadin e prima di ogni proiezione ci sarà un ricco buffet per tutti. I film che verranno proiettati saranno sempre a tema eno gastronomico e/o molto divertente, perchè il pubblico trascorra una rilassante e gustosa serata.

Voglio inoltre segnalare, conclude Cristina Cirielli, che a fine marzo a Roma alla presenza del gruppo IL VOLO verrà proiettato il film “Un amore così grande” che vede tra gli sponsor la nostra associata Elisabetta Cichellero con la sua Azienda Vigna Belvedere e il suo Prosecco, e quindi entro l’anno avremo una proiezione a Pordenone di questo nuovissimo film che il pubblico attende con curiosità.
Stiamo organizzandoci per proporre a Pordenone il film su Gualtiero Marchesi presentato a Cannes lo scorso anno e che uscirà in anteprima mondiale il giorno 19 marzo, data di nascita di Marchesi.

Questo personaggio famoso in tutto il mondo per la sua creatività e per la sua generosità e operatività nel campo della gastronomia, e’ stato a novembre premiato dalla nostra Associazione nazionale come Personaggio dell’anno 2017.”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.