A Grado, un raffinato viaggio alla scoperta di inedite proposte enogastronomiche

FVG VIA DEI SAPORI, LA CENA ESTIVA CHE DIVENTA SPETTACOLO IN RIVA AL MARE.

Villa Parens il 28 Luglio a Grado sulla passeggiata a mare per un mare di sapori.

Conto alla rovescia per il terzo appuntamento in cartellone per i Concerti del Gusto 2015. Dopo il successo della trasferta a Roma al Parco della Vittoria e Gemona, il 28 luglio, a partire dalle 20.00, ritorna sulla suggestiva passeggiata a mare di Grado quello che ormai è diventato un tradizionale e atteso appuntamento estivo di stile e mondanità del calendario gradese, la cena spettacolo di FVG Via dei Sapori. Un raffinatissimo menù che prenderà il via al tramonto del sole alle spalle delle postazioni dei 20 ristoratori del gruppo che cucineranno in diretta i loro piatti in abbinamento ai vini di 20 produttori della regione. Protagonista di questa cena sarà la cucina dell’estate con i suoi sapori, fragranze, sfumature e profumi della nostra regione che accompagnerà il pubblico in un viaggio entusiasmante alla scoperta di prelibatezze enogastronomiche, attraverso un percorso che permetterà di scoprire piacevoli accostamenti e quanto di più raffinato possa proporre in tavola il Friuli Venezia Giulia.

Un evento nell’evento, una serata ricca di incontri gustosi e raffinati in cui Villa Parens con la sua Ribolla Gialla Ruttars, accompagnerà il piatto di “Mantecato di branzino su cono croccante e misticanza al Wasabi” proposto da Attias Tarlao, Chef della Tavernetta All’Androna di Grado.

Un itinerario goloso, un fil rouge straordinario in una splendida cornice che permetterà di degustare piatti ed interpretazioni che non mancheranno di coinvolgere e appassionare i presenti.

Per prenotazioni e informazioni:

www.friuliviadeisapori.itInvito

menu Grado

 

testo a cura di Elisabetta Puiatti

VILLA PARENS

Via Dante, 69

34072 Farra d’Isonzo (GO)

Tel. e Fax. +39.0481.888198

Web: www.villaparens.com

Mail: [email protected]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.