A Gemona, il secondo debutto per i “Concerti del Gusto”

Villa Parens presente al percorso di FVG Via Dei Sapori, alla scoperta dei profumi e dei sapori del Friuli Venezia Giulia.

In arrivo il secondo appuntamento con i big della ristorazione friulana per uno straordinario percorso del gusto in 20 tappe firmate dagli chef dei 20 ristoranti appartenenti al gruppo. All’ombra del castello medievale, nella storica piazza del Ferro a Gemona del Friuli, davanti ad un pubblico attento e selezionato, 20 chef cucineranno in grande sintonia in diretta, piatti di alta creatività proponendo quanto di meglio questa terra possa offrire, attraverso una grande varietà di gusti: dai monti della Carnia al mare di Muggia, attraversando Trieste e Grado.

Una cena spettacolo dove accanto ad ogni chef, 20 vignaioli proporranno interessanti abbinamenti fra cibi e vini. Un appuntamento imperdibile per degustare le esclusive eccellenze dell’agroalimentare di questa regione in una serata capace di appassionare e coinvolgere chiunque abbia voglia di viaggiare sulle ali del sapore, alla scoperta di itinerari in cui la vigna, il cibo e le coltivazioni orticole, sono protagoniste da sempre di un paesaggio in cui si fondono tre grandi tradizioni culinarie, quella mitteleuropea, quella slava e quella veneta.

Un evento nell’evento, una serata ricca di incontri gustosi e raffinati in cui Villa Parens con la sua Cuvèe di Prindis, accompagnerà il piatto di “Crudo di pesce che c’è” proposto da Massimiliano Sabinot, Chef del Ristorante Vitello d’Oro di Udine.

 

testo a cura di Elisabetta Puiatti

VILLA PARENS

Via Dante, 69

34072 Farra d’Isonzo (GO)

Tel. e Fax. +39.0481.888198

Web: www.villaparens.com

Mail: [email protected]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.